# 3 BUSCA

TERZA PROVA INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO

ROUND #3
12 Giugno Kart Planet - Busca (CN)

Giornata con poche soddisfazioni per la prova di campionato italiano e internazionale d'Italia di supermoto svoltasi sul circuito internazionale di Busca. Matteo Frassino si presentava sulla linea di partenza con la tabella rossa di leader della S3-under 24, purtroppo un guasto generato da una difettosità di costruzione dei bulloni che bloccano la corona hanno provocato lo strappo dei bulloni con rottura del mozzo e della corona con conseguente ritiro nella prima manche. Nella seconda manche probabilmente a causa del contraccolpo che ha ricevuto il motore al suo interno, ha subito un guasto che è emerso durante il primo giro causando il ritiro di Matteo anche nella seconda manche. Un colpo di arresto in classifica, non ci perdiamo d'animo e faremo di tutto per provare a vincere il titolo.


Alessandro Sanchioni ha fatto vedere di poter stare costantemente con i primi girando sugli stessi tempi, classificandosi quinto di giornata nella categoria S4; è necessario centrare dei tempi in qualifica da prima fila per poter puntare al podio.


Gara onorevole per Fabio Mazzolai classificandosi ottavo di giornata nella combattutissima categoria S2.


Nella classe regina S1 i nostri piloti Gioele Filippetti e Diego Monticelli hanno conquistato il secondo e il quarto posto nella classifica generale di giornata.


Il grande caldo ha fatto emergere le differenze fra i piloti che svolgono la disciplina come professione e il resto della compagine. Purtroppo è la pista più difficile per il nostro team visto la lontananza e i pochi dati in nostro possesso per poter mettere le moto al meglio, i nostri avversari inoltre avevano già corso in occasione della prova mondiale e hanno risorse e mezzi dieci volte superiori.

Siamo comunque ancora in lotta per il titolo Italiano S1 e cercheremo fino alla fine di sviluppare la nostra moto per cercare il colpaccio.

Prossimo Round il 3 luglio circuito di Viterbo.

Uff. Stampa BRT

 

I commenti sono chiusi