# 7 POMPOSA

ROUND #7
4 Settembre Circuito di Pomposa - Lido di Pomposa (FE)

Domenica 4 Settembre l’ultima prova si è svolta sul nuovo tracciato con caratteristiche diametralmente opposte rispetto al vecchio.

In S4 la gara di Sanchioni è stata condizionata da una gomma fallata nella prima manche e da un pezzo che poi si è rilevato difettoso presente sulla sua moto che lo ha fatto terminare anzitempo. Alessandro durante la stagione ha fatto vedere delle ottime performance e una buona velocità, siamo riusciti dopo la seconda gara ad affinare sempre di più la moto in riferimento alle sue caratteristiche di guida, purtroppo l’infortunio è arrivato quando poteva far vedere tutto il potenziale possibile. Ci aspettiamo da lui per il 2023 una ripresa della condizione fisica al meglio per poterlo mettere in condizione di dimostrare al massimo il suo valore.

In S3 Matteo Frassino ha concluso terzo di giornata, purtroppo un colpo al ginocchio infortunato in passato, rottura dei legamenti, ha compromesso la performance del pilota per tutta la giornata. Matteo è il più veloce della S3 e solo un guasto tecnico, rottura di due bulloni della corona difettosi a Busca, ne hanno precluso la meritata vittoria. A breve sarà operato ai legamenti del ginocchio e nel 2023 lo vedremo nella S2.

Michele Ferrari settimo di giornata e settimo in classifica finale sarà nel 2023 il rappresentante del team nella S3, sta crescendo a vista d’occhio, durante l’inverno lavorerà per migliorare nel tratto di off road, potrebbe essere la sorpresa del 2023 nella under 24.

In S2 Fabio Mazzolai chiude la giornata in quinta posizione e quinto in classifica finale, molto migliorato nel tratto off road rispetto allo scorso anno, per poter essere costantemente nei primi nel 2023 ha bisogno di affinare ancora la tecnica nel tratto di fuoristrada dopodiché potrebbe essere uno dei protagonisti della prossima stagione.

In S1 Gioele Filippetti ha fatto vedere una straordinaria velocità in questo circuito, ha lottato alla grande in entrambe le manche con il campione Italiano Sammartin, secondo di giornata e secondo in classifica generale di campionato Italiano, è pronto per poter lottare costantemente per il vertice, un maggior affinamento con la moto nel 2023 e un ulteriore sviluppo lo potrebbero proiettare fra i candidati per la vittoria finale.

Diego Monticelli è stato uno dei protagonisti della S1 in tutta la stagione purtroppo il grave infortunio subito a Viterbo lo ha privato di un podio sicuro. Ora ha bisogno di riprendersi alla grande per poter essere al meglio, lo aspettiamo e sicuramente ritornerà uno dei protagonisti della S1 Supermoto.

Per il team chiudiamo con un bilancio positivo, siamo costantemente gli unici rivali dello squadrone TM nella S1 e anche nelle altre categorie. Abbiamo bisogno di un maggior supporto dai nostri partner per poter competere ad armi pari con TM che partecipa direttamente con la casa madre in tutte e due i campionati più importanti, S1 e S4.

Cercheremo durante l’inverno di lavorare nei punti in cui siamo più carenti per poter essere sempre più competitivi.

Ufficio Stampa Team BRT

I commenti sono chiusi